Ispirazioni per un matrimonio a tema natalizio

matrimionio natalizio
I matrimoni in questa stagione sono piuttosto infrequenti, ma mantengono un fascino davvero originale; il calore delle luci delle feste riesce a scaldare qualunque cielo grigio e qualunque inverno gelido! Vi propongo una serie di ispirazioni per trovare il vostro stile per un matrimonio invernale meraviglioso.
Le partecipazioni:

partecipazioni

Usate le lucette natalizie negli inviti per far trasparire immediatamente l’atmosfera che desiderate al vostro matrimonio, pur mantenendo tenerezza e semplicità.

 

Centrotavola:

Le possibilità sono infinite in un matrimonio invernale a tema festivo! Potreste sfruttare i decori natalizi veri e propri, come le palline dell’albero di natale, o le casette di pan di zenzero, oppure orientarvi verso i frutti di stagione e i simboli dell’inverno come i fiocchi di neve. Non limitate la vostra fantasia e provate a realizzare voi stessi i centrotavola del vostro matrimonio!
centrotavola inverno
Questo centrotavola invernale era in vendita su PulpBlossom (Etsy) ma è facilmente realizzabile anche da soli, con una base a specchio, una ghirlanda da pochi euro e degli addobbi natalizi

pan di zenzero

E perchè non esprimere fino in fondo l’atmosfera natalizia con delle casette di pan di zenzero come centrotavola? Guardate che risultato incredibile associate con degli eleganti portacandela dorati.

oro rosso

Una soluzione classica ma di sicuro effetto: rose rosse e portacandele dorati, valorizzati da una base a specchio. Semplice, romantico e molto natalizio!

tronchi

Un altro centrotavola fattibile a mano con alcuni attrezzi da falegname: create dei portacandela con dei tronchi di diverse altezze, inserendo la candela all’interno del tronco stesso.

 

Brindisi:

Non dimenticate di mantenere il carattere speciale del vostro matrimonio anche in quello che servite; se non volete scadere sul banale (senza dover necessariamente proporre piatti della tradizione natalizia) potreste caratterizzare i drink con frutta colorata di questa stagione, come i mirtilli rossi.

idee per drink invernali

idee per drink invernali

Su Onewed trovate una serie di idee per drink invernali da proporre ai vostri ospiti.


Bouquet:

A fiori rossi o oro o sfruttando tutto il candore del gelo invernale, il bouquet della sposa avrà un forte carattere festivo.

Bouquet di calle rosse

Bouquet di calle rosse,
credits wedding-bouquets.blogspot.it

Bouquet a cascata con fiori e perline rossi

Bouquet a cascata con fiori e perline rossi

 

fiocco di neve bouquet

Bouquet a fiocco di neve, realizzato a mano

Questo meraviglioso bouquet è in vendita su Etsy

 

Accessori per la sposa:

Perchè non indossare gioielli a tema invernale? Piuttosto impegnativi ma molto caratteristici, ricordate di portarli solo se coerenti con l’abito che indossate (quindi NO a perle sul vestito e cristalli sugli accessori). Suggeriti se il look è piuttosto semplice e contenuto, evitateli invece se avete già addosso una pelliccia e qualche quintale di ninnoli sbrilluccicosi.
collana fiocco di neveCollana fiocco di neve trovata su Etsy, ma trovate dei pendenti simili anche su Amazon se volete comprarli in Italia!

orecchini fiocco di neveOrecchini Fiocco di Neve.


Quelli in foto sono su Etsy, ma potrete acquistarne di simili (anche parure) in Italia su Amazon.it

 

 

 

 

 

La Pelliccia

 

pelliccia

Quasi un must imprescindibile, la pelliccia nel matrimonio invernale non manca mai. Cercate qualcosa di semplice che si intoni in modo coerente con il vestito da sposa, e ovviamente dal mio punto di vista, di pelo sintetico!

Accessori per le damigelle:

coroncina

Le damigelle di un matrimonio natalizio potrebbero indossare sia accessori che si rifanno alla neve e al gelo, magari in tono con quelli della sposa, sia bacche colorate, come quelle in foto (Etsy)

 

Torta nunziale:
Per la torta potrete giocare sui frutti rossi o farla decorare con fiocchi di neve fatti di glassa di zucchero, come questa quì di seguito
torta nunziale

Oppure potreste usare oggetti non commestibili per farla decorare, come le palline di natale:
torta palle

Altri oggetti non commestibili a tema natalizio si prestano a essere modificati ma restano icone di questa stagione, come le pigne

topper pigna

Topper per la torta nunziale creato con due pigne

 

Bomboniere:

cioccolata calda

Cosa c’è di meglio di una bella cioccolata calda per rendere dolci le notti d’inverno? Regalate ai vostri ospiti un set per una bella tazza di cioccolata fumante, magari completa di marshmallow in stile americano. E’ semplice, economico e potreste farla da soli!

La proposta:

palla

Ricordate che non solo il matrimonio può essere a tema natalizio, ma anche ‘la proposta’ può non essere da meno!! Gli americani in questo genere di follie ci battono ma noi potremmo creare il corrispettivo fatto a mano con dei pennarelli di vernice… per poi custodire per sempre la pallina dell’amore, ed attaccarla ogni anno al vostro albero di natale!

Lascia un commento

*

code