Il Kit Salva-Sposa

Preparate questo kit qualche giorno prima del matrimonio e affidatelo a un amico o un parente fidato. Vi aiuterà a eliminare parte delle ansie e vi farà sentire pronte, dato che avrete pensato proprio a tutto. Non preoccupatevi di sembrare apocalittiche, non succederà nessuna delle ipotesi tragiche che sto per presentarvi, ma nella remota possibilità in cui succedano, avrete la soluzione!

kit sposa

1. Scarpe di riserva.
Che si tratti di un paio più comodo per affrontare i festeggiamenti in modo più spontaneo o di un altro supertacco di riserva, portatevi comunque un secondo paio di scarpe. La rottura di un tacco o di una fibbietta potrebbe altrimenti complicarvi inutilmente la giornata.

2. Ago e filo o spille da balia, e forbici.
Se la gonna dovesse restarvi impigliata in una radice sporgente durante il servizio fotografico, strappandosi, siate pronte a porvi rimedio! Assicuratevi di avere una mamma/zia/cugina pratica e dalla buona manualità, e non se ne accorgerà nessuno!

3. Ibuprofene (o paracetamolo), Loperamide (ad es. Imodium) e cerotti.
Una sposa non può permettersi una forte emicrania o frequenti visite alla toilette, arginate il problema con pochi medicinali d’emergenza. Un cerottino può invece rivelarsi utilissimo in caso di vesciche ai piedi.

4. Trucco, forcine, specchio.
Consiglio scontato ma fondamentale, la pochette del trucco deve essere con voi, tanto più se resterete a dormire fuori casa, per non passare il vostro primo giorno da mogliettina con la faccia di una comparsa de ‘l’alba dei morti viventi’

5. Talco per i matrimoni estivi.
Gli abiti da sposa pesano e la sposa suda. Se il vostro matrimonio si svolge in una giornata afosa un po’ di talco può farvi sentire meglio.

6. Calze di riserva.

Soprattutto se indossate un abito corto, non scordate le calze di riserva.

7. Coprispalle.

Pensate ad un coprispalle carino che possa stare degnamente con il vestito da sposa, anche se vi sposate d’estate. La sera dopo una giornata di bagordi potreste avere freddo e il maglione della zia magari non è il massimo!

8. Mentine
Dovrete baciare non solo il vostro sposo, ma anche centinaia di invitati. Tenete delle mentine piccole e potenti a portata di mano, evitate le gomme da masticare per non avere smorfie strane negli scatti del fotografo.

9. Ombrello
No, certo che non pioverà. Ma assicuratevi che qualcuno abbia un ombrello bianco o carino in macchina, non solo quello del fornitore di ricambi elettrici dello zio.

ps: credits per la foto sconosciuti, trovata online. Se è vostra proprietà intellettuale non esitate a contattarmi.

Lascia un commento

*