5 motivi per cui scegliere una lezione di disegno dal vero per la tua festa di addio al nubilato. Guestpost di Michele Renzullo

Mi ha contattata di recente questo ragazzo per propormi un articolo sul disegno dal vero di modelli nudi durante l’addio al nubilato, la trovo un’idea divertente (soprattutto se fatta da persone serie e non prostituti travestiti da modelli) perciò ve la ripropongo volentieri.

Assistere ad uno stripper di uomini pompati ed oliati come olive, un noioso tè pomeridiano, la classica serata in discoteca o un pazzo bunjee jumping?
Se sei la damigella d’onore, non è facile divincolarsi nella giungla di offerte per gli addio al nubilato, e probabilmente avrai a che fare con gruppi eterogenei per gusti ed età. Alcune ragazze si conosceranno tra di loro proprio nel giorno della festa.
Una nude life drawing potrebbe essere una valida opzione, in quanto aggiunge quel pizzico piccante, ma nel contesto di una classe artistica.

Qui trovi  5 validi motivi per cui potresti organizzare una classe di nudo per la tua ultima notte di libertà.

1. Puoi portare tua madre

mamma
Anche se ti può sembra assurdo, ti assicuriamo che all’estero, festeggiare l’addio al nubilato con la propria madre – e anche con la suocera – è una cosa perfettamente normale. Perché non importare quest’usanza anche in Italia e passare insieme una divertente serata tutte assieme? Hai paura che si imbarazzerà? Noi scommettiamo di no, l’esperienza conta!

2. E’ relativamente economico

economico
Il costo per persona può variare da 20 a 40 euro, a seconda delle dimensioni del gruppo. Alcune compagnie offrono pacchetti con champagne e stuzzichini.

3. E’ più divertente di uno spogliarellista

fullmonthy
Uno stripper finisce lì dove un modello inizia!  Un’esibizione sul palco dura normalmente 15-20 minuti, e finisce proprio sul più bello. Volato il tanga, lo spogliarellista sparisce dietro le quinte. In un’attività di disegno dal vero avrete tutto il tempo per studiare l’anatomia di un corpo maschile. Potrete avvicinarvi al modello, scherzare, fargli domande anche imbarazzanti, giusto per ridere. Sono professionisti e sono abituati ad interagire, nudi,  con le ragazze.

4. Puoi decidere la location

location
A volte la cosa migliore da fare è organizzare una festa di addio al nubilato nel comfort di casa vostra, o se viaggiate, in un appartamento affittato in condivisione. Se optate per l’estero, Dublino è una delle tappe più gettonate per gli addio al nubilato – chiamati hen party – e la città offre molti pub e bar con salette private dove potete approntare la vostra classe artistica. Se siete in dubbio, conviene contattare uno dei tour operator locali specializzati in questo tipo di celebrazioni.

5. Porti a casa il tuo capolavoro

schizzo
A differenza di altre attività dove alla fine avrete solo qualche foto digitale come ricordo, con una life drawing porterete a casa il vostro capolavoro. Sta a te, se vuoi incorniciarlo e appenderlo in soggiorno, o nasconderlo nel tuo armadio.

2 comments

  1. Elena says:

    Mi informo. Comunque in mancanza di una società che offra questo servizio specifico possa essere una alternativa divertente anche andare a una lezione di disegno da vero.
    Il ragazzo di http://www.henpartylatino.com comunque è italiano e forse anche lui può dare qualche suggerimento.

Lascia un commento

*