6 Utility online per le nozze

utility online

Lista dei Desideri Personalizzata, su Amazon (come Lista di Nozze)

Se avete bisogno di oggetti per la casa, o comunque regali che possono essere acquistati online, il mio consiglio è quello di affidarsi al classico ma sicuro Amazon, creando una Lista Desideri Personalizzata e condividendola con amici e parenti. Da un po’ di tempo infatti amazon gestisce più liste per ogni utente, e questi può decidere di renderle pubbliche o private a piacimento. Ovviamente se desiderate che i vostri ospiti possano contribuire versando somme in denaro, Amazon non è suggerito dato che non supporta questa funzionalità; potete rendere pubblico il vostro iban sul sito internet (magari suggerendo come causale per i bonifici ‘matrimonio’) oppure affidarvi a altri siti che offrono questo servizio (a pagamento o trattenendo una percentuale sui regali), come Giftsitter- che mi riprometto di testare al più presto, o Zankyou – specifico per matrimoni.

 

Pinterest, l’album per le ispirazioni

Raccogliete tutte le ispirazioni per il vostro matrimonio in questo enorme portale di risorse diffuso a livello mondiale; potrete crearvi delle bacheche con le ispirazioni per il vostro bouquet, per la decorazione dei tavoli, per il vestito da sposa, oppure potreste appuntarvi tutte le foto che desiderate avere e poi passare il link della bacheca al vostro fotografo!
Registratevi a Pinterest e iniziate a cercare quello che fa per voi

 

Sito per la creazione di libretti di nozze con rito cattolico

Vi sposate con rito cattolico? Non sempre il libretto fornito dal prete può soddisfare completamente… date un’occhiata al servizio offerto da questo sito per avere un libretto di nozze esattamente come piace a voi.

www.librettonozze.it

 

Canva, grafica professionale online gratis

canva

Meravigliosa utility online per creare grafiche davvero accattivanti per partecipazioni, biglietti di ringraziamento, menù, etc. senza bisogno di essere dei mostri dell’estetica al pc. L’immagine in cima a quest’articolo è stata fatta in pochi minuti con Canva. Funziona anche su cellulare, e potete scaricare la vostra creazione sia in JPG che in PDF di qualità per darlo alla tipografia. Registratevi su Canva e iniziate a sperimentare!

 

Google Drive per accedere ai vostri documenti da ogni device

Il catering vi ha inviato via chat la proposta di menù mentre eravate a lavoro, e adesso da casa non potete analizzarla? Createvi una cartella per il matrimonio su Google Drive  con tutto quello che vi può servire: lista degli invitati, proposte di menù, bozzetti per le partecipazioni, preventivi, etc. Potrete averle sotto controllo accedendo semplicemente al vostro account google, da smartphone come da pc. Comodo!

 

Matrimonio.com per l’organizzazione dei tavoli, e per mille consigli nei forum tematici

In base alla mia esperienza mi sento di consigliare senza dubbio Matrimonio.com; molto ben fatto, permette (iscrivendosi al servizio) di accedere a forum sul matrimonio in cui molte future spose si confrontano e si consigliano, risolvendo spesso dubbi importanti e dandosi nuove idee. Fornisce anche una serie di tool (molto carini anche esteticamente) per l’organizzazione; divertente è quello specifico per gestire i tavoli e decidere dove far sedere gli invitati. Dispone inoltre della possibilità di crearsi una paginetta online senza bisogno di saper programmare.

 

Lascia un commento

*

code