10 Giochi per l’Addio al Nubilato

10 giochi addio al nubilato

Siete alla ricerca di qualche idea per la vostra amica che festeggia l’addio al nubilato? Non dovete necessariamente cadete nello scontato con falli giganti e situazioni imbarazzanti. Per ogni tipo di addio (a casa o fuori) c’è una soluzione divertente, scopri con noi queste 10 idee semplici e inviaci i tuoi suggerimenti!

 

1. Riconosci la mutanda!
slip stesi
Svolgimento: le amiche portano ognuna un paio di mutandine (nuove) in regalo alla sposa; ogni slip dovrebbe ricordare in qualche modo alla sposa chi è stata a portarlo. Le mutandine verranno appese tutte insieme e la sposa dovrà indovinare chi ha portato quale; se ci riesce, l’amica beve, se sbaglia sarà invece la sposa a bere. Una volta finito la sposa avrà in regalo tutto il set di mutandine.

 

2. Lo Sposo Quiz
shots

Svolgimento: chiedete l’aiuto dello sposo prima dell’addio al nubilato, redigendo una serie di domande e risposte sui suoi gusti o abitudini. Durante la serata ponetele alla sposa per valutare il suo livello di conoscenza del futuro marito; ogni volta che sbaglia beve, altrimenti bevono le amiche.

 

3. Indovina il pisello!
pisello_david
Svolgimento:
se passate l’addio al nubilato in città potreste stamparvi delle foto delle statue più famose e ritagliarne solo i dettagli intimi… sarà compito della sposa riconoscere a quale statua appartengono e in quale zona della città sono (potreste anche associarvi una caccia al tesoro). E non dimenticate di scattare una foto della sposa con la statua protagonista!

 

 4. Chi sarà la prossima a…
addio al nubilato
Svolgimento: Ogni partecipante dovrà avere un numero di bigliettini pari al numero di partecipanti (compresa la sposa); quindi, ad esempio, se ci sono sposa + 9 amiche, ognuna avrà in mano 10 bigliettini. Su ogni bigliettino ci sarà il nome di una delle partecipanti. A turno, ognuna dirà ‘Chi sarà la prossima a…’ e poi qualcosa tipo ‘annunciare il matrimonio’, ‘imbroccare durante la cerimonia’, ‘partecipare a una gita aziendale’, etc. e ognuna voterà mostrando un bigliettino. La ragazza che verrà maggiormente votata per ogni turno, farà uno shot.

 

5. Mordi la ciliegia
ciliegie

Svolgimento: ogni partecipante avrà davanti una ciotola con una ciliegia, che verrà riempita di panna montata. Vince chi per prima morde la ciliegia, senza aiutarsi con le mani. Un po’ appiccicaticcio ma divertente.

 

6. Imitazione dei vecchi ragazzi
amiche01

Svolgimento: una volta divise in due squadre, ogni partecipante dovrà imitare un ex fidanzato o una cotta della sposa. Cercate di evitare storie drammatiche o brutti ricordi ma mantenetevi sul leggero e divertente. Al termine la sposa eleggerà la squadra vincitrice.

 

7. Un brindisi coi fiocchi
fiocchi
Svolgimento: annodate un fiocchetto al polso di ogni partecipante. La sposa dovrà sciogliere il fiocchetto quando vorra fare un brindisi alla goccia con una specifica partecipante, e a fine serata i fiocchi dovranno essere tutti sciolti.

 

8. L’edizione straordinaria
nuptial
Svolgimento: preparate una pagina di giornale personalizzata sul matrimonio del secolo, dandole un taglio da giornale scandalistico. Fatene un centinaio di copie e poi fate in modo che la sposa le distribuisca ai passanti urlando ‘Eeeeedizione straordinariaaaa!’

 

9. La giuria
giuriabig
Svolgimento: preparatevi dei cartelli con i voti da uno a dieci e distribuiteli alle amiche della sposa. Ogni volta che passa un ragazzo, ogni amica dovrà esprimere un voto da 1 a 10. Se per caso qualche passante viene valutato con 10 da tutte, la sposa dovrà dargli un regalo (un gadget acquistato per l’occasione).

 

10. La mattina dopo
foto segnaletica
Svoglimento: se restate a dormire tutte insieme, non scordate al mattino di scattare ad ognuna una foto in pigiama stile foto segnaletica americana, saranno un ricordo davvero divertente!

Lascia un commento

*

code