10 Bouquet insoliti

10 bouquet insoliti

Probabilmente tra le ultime cose a cui pensa la sposa nel vortice di impegni prematrimoniali, il bouquet resta comunque un accessorio fondamentale e immancabile; perchè non pensarci per tempo e decidere di creare il vostro con l’aiuto di mamme e amiche? Potrebbero esserci molte soluzioni alternative al classico mazzolino di fiori, capaci di dare carattere ad un vestito semplice e di impreziosire o rendere originale tutta la cerimonia.

1. Perle e gioielli

Bouquet gioielli bigiotteria perle

Non troppo adatto a essere lanciato, dato che è davvero una soluzione che ‘colpisce’, in tutti i sensi. In questo modo potrete portare con voi ricordi di nonne e zie tutti insieme fino all’altare! E avrete un oggetto davvero di classe che resterà per il futuro senza appassire mai. Potrete farlo da sole con svariati tutorial online o comprarne di meravigliosi su etsy, per esempio a broochbouquets

2. Fiori di carta

bouquet fiori di carta

Non volete rinunciare ai fiori ma volete comunque crearvi da sole il bouquet? Perchè non optare per un bellissimo mazzo di origami? Può essere lanciato, non appassisce, è semplice ma allo stesso tempo personale e caratteristico. Trovate un tutorial (in inglese) per la realizzazione su bridesmagazine

3. Fiori all’uncinetto

bouquet uncinetto

Siete abili a cucire o a fare l’uncinetto? Perchè non crearvi un bouquet davvero unico, incredibile e di classe facendo a mano dei fiori di stoffa?
Trovate tantissimi esempi e ispirazioni online, noi vi suggeriamo questo tutorial per creare all’uncinetto il bouquet che vedete in foto, su cre8tioncrochet.com

4. Un bouquet di farfalle

bouquet farfalle

Davvero un bouquet delicato e fresco, ottimo per le spose primaverili e estive; molto semplice da realizzare a mano, le farfalle non devono essere necessariamente dipinte ma possono anche essere stampate e poi magari impreziosite da pennellate o strass. Nonostante la semplicità, se ne avete bisogno anche Martha Stewart ha messo a disposizione un tutorial.

 

5. Peperoncini e bacche

peperoncino bouquet

Perchè non dare un carattere originale e piccante al vostro matrimonio? Potete creare da sole il bouquet o farvelo confezionare dalla fiorista come se i peperoncini fossero veri e propri fiori. Non solo, i peperoncini ci sono di tantissimi colori: gialli, rossi, verdi, arancio e persino viola!!! E potete creare una combinazione coloratissima o decidere di accoppiarli a delle classicissime roselline bianche per un effetto elegante e  fuori dal comune. E se vi piace l’idea, trovate altre ispirazioni legate al peperoncino su Wedding Chicks

 

6. Piante grasse
bouquet piante grasse
Decisamente complesso da realizzare a mano senza il contributo di un fioraio professionista, il bouquet di piante grasse è sempre più diffuso per la possibilità di realizzare composizioni splendide e resistenti… e dopo la cerimonia il bouquet può essere smontato e… piantato! e chissà, forse la stagione successiva al vostro matrimionio potreste avere i primi boccioli nati dalle piantine del vostro bouquet… meraviglia!

7. Di cotone

bouquet cotone

Un po’ difficile da rintracciare dalle nostre parti, un bouquet di cotone grezzo è davvero sofisticato e unico; meraviglioso per le spose invernali, con quel fascino da ‘regina dei ghiacci’ che viene quasi spontaneo, può essere comunque perfetto in ogni stagione, in quanto non troppo invadente. Elegante e originale, consigliato per chi vuole stupire senza apparire volgare.

8. Fiore gigante

fiore gigante

Decisamente insolito, questo bouquet è volutamente esagerato, e si presta molto a essere realizzato anche in colori sgargianti, con stoffe di fantasie colorate, o di dimensioni decisamente oversize. Non facilissimo da realizzare.

9. Di caramelle o lecca-lecca

bouquet lollipop

Che si tratti di una composizione di caramelle e leccalecca o di uno solo gigante come in foto, questo bouquet spesso è associato a matrimoni molto tematici; vintage, pop, luna park, etc. Se l’idea vi piace, lasciatevi ispirare da amorology
E ricordate che non c’è bisogno di comprarlo la mattina stessa come i fiori, le caramelle hanno scritta ben chiara la data di scadenza!

10. Di piume

bouquet piume

Esattamente come i fiori, le piume possono essere di tutti i colori che desiderate, e hanno il vantaggio di poter essere preparate con calma nei giorni precedenti al matrimonio, quindi anche la sposa e le amiche possono cimentarsi nella creazione di questo bouquet!

Lascia un commento

*

code